Una mattina a servizio della città (1)

L’ambiente in cui viviamo merita il massimo rispetto da parte di tutti. Vi cresciamo, ce ne alimentiamo, lo ammiriamo. La nostra città di Quartu contiene un ambiente speciale, paesaggisticamente struggente e, dal punto di vista naturalistico, una vera miniera di vita: la zona umida e il Parco del Molentargius.
Questo è lo spazio in cui intendiamo compiere un’azione di volontariato collettivo: il 20 novembre 2016, ripuliremo il percorso pedonale e ciclabile che costeggia il parco naturale del Molentargius, lungo la via Fiume. Lo abbiamo scelto non solo per il suo pregio e per la sua importanza, ma perché gli incendi accaduti in estate e l’accumulo di rifiuti dimostra quanto è lunga la strada della responsabilità e della valorizzazione.
Ve lo facciamo sapere, per dirvi che ci piacerà ritrovarci lì, con altri cittadini quartesi e con amici di qualsiasi provenienza, sensibili e pronti ad aiutarci a raccogliere il maggior numero di rifiuti possibile lungo tutto il percorso.
Questa iniziativa di volontariato civico è nata dalla collaborazione con il Comitato del Quartello e gli Amici di Beppe Grillo, insieme ai quali abbiamo chiesto all’Amministrazione Comunale l’autorizzazione e il supporto.
In attesa, dateci una mano: passate parola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *