La rivista Profilo Sociale ha dedicato al tema dell’impegno sociale il suo quarto numero: ci trovate una rassegna di racconti di belle esperienze, di testimonianze, di riflessioni, espressioni di attività che avvengono qui vicino a noi, nel territorio di Cagliari e dintorni.

“Sporchiamoci le mani” è un bel titolo e un invito forte: sono così tante le cose da fare per migliorare l’ambiente in cui viviamo, la qualità della vita, la nostra prospettiva sul futuro, le relazioni, il grado di inclusione nella società di ogni individuo, la libertà, la salute, l’accesso ai diritti, che sembra davvero irrinunciabile assumersi una quota dell’impegno necessario.
Ognuno può e deve fare una propria parte per il progresso di tutti, perché niente viene dal niente, tanto meno il benessere sociale a cui tutti abbiamo diritto.

A pagina 14, un articolo in cui raccontiamo che cosa facciamo e perché ci stiamo dedicando al “Patto Etico per la Città di Quartu”. Ringraziamo la redazione di profilo Sociale e l’editore (Coop. Sociale Starter) per lo spazio e l’attenzione che ci hanno riservato.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=620233805082424&id=419318391840634

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *