SEGNA LA DATA!

📌

26 febbraio 2021, ore 18

Incontro con Leonardo Ferrante, coautore (con Alberto Vannucci) del libro “ANTICORRUZIONE POP” (Edizioni Gruppo Abele)

Abbiamo avuto il piacere di conoscere Leonardo Ferrante*, e dialogare con lui di trasparenza, consapevolezza, partecipazione dei cittadini, monitoraggio civico e comunità monitoranti. Ognuno di questi argomenti è capace di portarsi via l’opacità in cui fermenta e abita la corruzione.

Leonardo ha tantissime esperienze di azioni compiute in quest’ambito (nelle istituzioni, nei territori, con i bambini e i ragazzi delle scuole), che mette generosamente a disposizione delle comunità e delle persone che vogliono farsi una propria idea dell’argomento.

Gli abbiamo chiesto di parlarne insieme, di aiutarci a conoscere gli strumenti per promuovere l’INTEGRITA’ nella società civile, di ragionare su come prendersi cura dei beni comuni, e in questo modo provare ad anticipare la tendenza alla corruzione, a riconoscerla, possibilmente a contrastarla.Pensa…

❗

Tutti sappiamo che la corruzione esiste, ma non ci piace tanto parlarne.

❓

Nessuno di noi sa quanto può essere corruttibile.

💡

Se non ti preoccupi di illuminare, nessun altro potrà farlo come te, al posto tuo.

✋

E’ semplice combattere il malaffare se sai come farlo.L’incontro con l’autore è in videoconferenza. La partecipazione è libera, aperta a tutti gli interessati.

📣

Nei prossimi giorni, indicazioni dettagliate per il collegamento.

*referente nazionale del settore Anticorruzione Civica e Cittadinanza Monitorante delle associazioni Libera e Gruppo Abele. Dal 2012 al 2015 è stato coordinatore scientifico della campagna anticorruzione “Riparte il futuro”. E’ referente del Progetto Common (comunità monitoranti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *